Home

Associazione Musicale Banda Giuseppe Verdi
APS Città di Crotone

×

Menu


Presidente:

Nicola Montalcino

Nicola Montalcino

Nicola Montalcino

Nicola Montalcino classe 1986 nasce a Crotone diplomato in batteria e percussioni jazz e successivamente specializzandosi in batteria e percussioni pop dal 1996, sotto l'attenta direzione del nonno Lorenti Eliodoro nonchè maestro del Gran Concerto Bandistico G.Verdi Città di Crotone, inizia i suoi primi passi musicali prestando servizio come percussionista.
Dal 2002 al 2006, batterista dell'istituto Sandro Pertini di Crotone e sotto la magistrale direzione del maestro e compositore messinese, Dino Scuderi, porta in scena vari musical del panorama mondiale come Jesus Christ Superstar, Hair, ecc ecc.
Da lì ad oggi ha sempre svolto l'attività di batterista presso numerosi gruppi accompagnando anche alcuni tour di artisti provenienti dai talent come X-Factor. Svolge anche l'attività di insegnante presso alcune scuole private locali.
A dicembre 2021 ha suonato a Roma registrando per il programma "Nella Memoria di Giovanni Paolo II" andato in onda su RAI 1 il 24 dicembre accompagnando artisti nazionali come Riccardo Fogli, Arisa, Valerio Scanu.